4 Marzo 2016

CORSI SPECIALIZZAZIONE

I corsi di specializzazione dell’Accademia di Karate Wado Ryu AIKAM possono essere frequentati soltanto dopo aver acquisito almeno la qualifica di allenatore. Sono molto utili per coloro che vogliono approfondire alcuni aspetti dello studio in modo specifico e aumentare il proprio bagaglio tecnico e culturale.
Sono utili anche per coloro che vogliano istituire dei corsi specifici nei propri Dojo. I corsi conferiscono dei crediti utili per l’avanzamento di carriera nell’ambito dell’Accademia AIKAM stessa ai fini dell’assegnazione di incarichi di responsabilità e di docenza.

Le specializzazioni che l’Aikam fornisce sono (clicca sui corsi e scopri di più):

  1. Preparatore agonistico:
    Questo corso fornisce tutti quei mezzi che possono essere utili ai fine di una preparazione atletica utile e ben strutturata. Il preparatore imparerà a strutturare delle schede di allenamento specifiche mirate a migliorare la condizione dell’atleta.
  2. Insegnante di difesa personale:
    Durante i corsi (suddivisi in tre livelli) il praticante imparerà ad assecondare a proprio vantaggio la forza dell’avversario, apprendere l’efficacia delle leve articolari, del movimento armonico e dell’equilibrio nel confronto con l’altro.