12 febbraio 2016

Karate Wado Ryu Kaizen – Dalle tecniche di base ai kata superiori

Wado Kaizen- Do (La via del miglioramento continuo)

libro_wado_ruy_kaizen_mockup
L’Accademia AIKAM è lieta di annunciare che il libro Wado Karate Kaizen scritto dal nostro Chief Instructor Massimo Conti è finalmente in vendita, nelle librerie, e disponibile direttamente dal nostro Direttore Tecnico nazionale.
È un manuale ricco di consigli pratici e corredato da moltissime illustrazioni a colori, è una guida completa alla comprensione del Karate – Wado Ryu.
Massimo Conti, 7 Dan di karate Wado Ryu, con questo suo primo libro attraversa più di quarant’anni di attività, raccontando il suo rapporto con il Karate ed il mondo in cui, dal momento che ha indossato per la prima volta il karategi, questo ha cambiato per sempre la sua vita, entrandone a far parte in modo così radicato da annullare qualunque confine tra vita privata e professionale.
Dagli incontri con i grandi Maestri di Wado Ryu: Yutaka Toyama, con il quale ha iniziato, a Tatsuo Suzuki, a Masafumi Shiomitsu fino al secondo Gran Master Hironori Otsuka II,Massimo Conti racconta di esperienze ed insegnamenti che ora trasmette, nei suoi Dojo, ai suoi allievi ai quali questo libro è destinato, quale base tecnica-teorica.
La Filosofia Kai – Zen – Do (la via del continuo miglioramento) che il Maestro Massimo Conti ha assunto quale principio di vita, rappresenta il simbolo del suo impegno nell’insegnamento del karate Wado Ryu, della sua essenza e della sua evoluzione.

Disponibile in Libreria

Prezzo: 25,00 €

Tra i numerosi argomenti trattati:

  • Storia e filosofia delle Arti Marziali
  • Regole dell’etica marziale
  • “Dojo Kun” – Le Regole del luogo di pratica
  • Tachi Kata – Le posizioni
  • Kata – Forma, Modello, Esempio
  • Kata Superiori – Kushanku – Naihanchi
  • Kumite – Il combattimento
  • Goshin Jitsu – Tecniche di autodifesa
Manuale consigliato da:

consigliato_da_libro_wado_ryu_kaizen

Prenotalo SubitoScarica la Locandina