4 marzo 2016

CORSO KARATE ESORDIENTI

Torna Indietroaikam_logo_rosso_OrizzKARATE ESORDIENTI

Il corso esordienti è aperto dai 7 a 11 anni di età. I bambini che accedono a questo corso hanno acquisito delle basi fondamentali nel corso dei mesi, necessarie ad affrontare l’attività di gruppo anche con atleti di grado superiore, diventando esordienti – A, in seguito diventeranno esordienti – B. Il corso è mirato a definire ed a curare i vari movimenti oltre che di braccia e gambe anche a livello di anche e postura, con esercizi propedeutici mirati all’apprendimento delle varie forme di kata e di kumite sperimentale. Ogni allenamento prevede un riscaldamento comune e una suddivisione per livello di cintura.stock-photo-karate-boy-in-white-kimono-with-black-belt-323384621

L’ A.S.D. AIKAM (Accademia Italiana Karate e Arti Marziali) attraverso i Dojo affiliati offre corsi di Karate rivolti a tutte le fasce di età a partire dai 4 anni, chiunque voglia sperimentare quest’arte marziale o chi, proveniente da altre palestre, voglia testare un’altra realtà di allenamento.

Le singole lezioni vengono suddivise come segue:

  • riscaldamento;
  • kihon e relative tecniche a coppia;
  • kumite;
  • kata;

Ciascuna attività è costantemente monitorata dal D.T.N.  M° Massimo CONTI VII Dan che, con la sua esperienza quarantennale, è alla continua ricerca del perfezionamento della tecnica, proponendo esercizi specifici e una preparazione fisica anche per chi il Karate lo pratica a livello agonistico.

A gennaio e a giugno di ogni anno sportivo ciascun atleta si cimenta in un esame per il passaggio di cintura, al fine di verificare il progresso e la crescita nella preparazione sviluppati durante tutto l’anno sportivo. 

Al raduno estivo Il WADO SUMMER CAMP si svolgono invece gli esami per le cinture nere e per le qualifiche.

Durante l’anno sportivo gli atleti si cimentano in competizioni sportive (gare), e stage formativi e di approfondimento e a varie dimostrazioni locali. Vengono inoltre proposti degli allenamenti specifici dedicati agli agonisti, con lo studio di tecniche propedeutiche utili a preparare l’atleta ad affrontare competizioni sportive di vario livello.

PARTECIPA AL CORSO