10 febbraio 2016

CHI SIAMO

aikam_logo_rosso_Orizz

L’ AIKAM (Accademia Italiana Karate Wado Ryu e Arti Marziali), nasce nel 2012 con l’intento di offrire ai propri associati un servizio di alta qualità. I soci fondatori, reduci delle precedenti esperienze vissute in circa venti anni di attività nella sciolta Awkj-Italia (Accademia Wado Ryu Karate Ju Jitsu Kempo Italia), vogliono ampliare i propri orizzonti non rimanendo vincolati ad una unica entità e dare la possibilità di migliorarsi e confrontarsi con tutte quelle realtà che possano arricchire le conoscenze nell’ ambito del Karate Wado Ryu, delle Arti Marziali in genere, della preparazione fisica, della rigenerazione e di tutto quello che è collegato alle Scienze Marziali e Motorie. La AWKJI con un costante ed intenso lavoro svoltosi per più di 20 anni di attività l’ha resa una delle più importanti associazioni di Karate Wado Ryu sul territorio nazionale ed internazionale. Grazie all’incessante lavoro del suo fondatore M° Massimo Conti, ha avuto grossi riconoscimenti dalle più importanti organizzazioni mondiali di stile WADO RYU. E’ da tenere in considerazione che il M° Massimo Conti si e’ formato fin dall’inizio della sua pratica con i più famosi Maestri giapponesi di Wado Ryu tra cui:

  • Toyama,
  • Suzuki,
  • Shiomitsu,
  • Grand Master Hironori Ohtsuka II (figlio del Fondatore dello stile Wado)

ricevendo encomi ed il grado di VI Dan direttamente dalla Wado Ren Mei (Federazione Giapponese). In Italia attualmente con il grado di VII Dan ricopre l’incarico di Direttore Tecnico Nazionale e di Docente ai corsi di Formazione, è il Responsabile del Karate di stile Wado Ryu per l’Ente di promozione Sportiva C.S.A.IN. ed il Responsabile Nazionale di Karate Wado Ryu per la TKA Italia (Traditional Karate Association Italia). Non bisogna dimenticare Inoltre che l’AWKJI ha ospitato periodicamente per tutto il periodo della sua esistenza i maestri Ohtsuka II e Shiomitsu per tenere seminari e stage tecnici. Ha partecipato a circa 12 campionati Europei della Wado Accademy (del maestro Shiomitsu) e 2 campionati del mondo a Tokyo, con grossi risultati agonistici ricevendo nel 2002 un encomio per il risultato ottenuto.

Nel 2011 dopo varie problematiche gestionali e controversie createsi all’interno del gruppo il Maestro M. Conti propone al Consiglio Awkji lo scioglimento dell’ Accademia.

Nel 2012 per non mandare in fumo la fatica e tutto il lavoro fatto dal M° M. Conti in più di 40 anni di WADO RYU KARATE DO, un gruppo di Insegnanti Tecnici, insieme al suo allievo che da sempre lo segue (sin dal 1985) M° Mauro Manca V Dan, che ne assunse la presidenza, decidono di fondare una nuova Accademia, L’ AIKAM Accademia Italiana Karate e Arti Marziali, proponendo al M° Massimo CONTI l’alto incarico di Chief Instructor – Direttore Tecnico Nazionale. Il M° CONTI orgoglioso della proposta, accetta.

Dal 2012 pertanto iniziamo questa avventura dando forma a questa nuova entità che si prefigge di continuare tutto il lavoro dell’AWKJI, e da allora tutti gli associati alla nostra Accademia non hanno fatto altro che migliorare giorno per giorno quello che era stato iniziato, l’Accademia AIKAM è conosciuta in tutto il mondo, reduce dai campionati Europei e Mondiali ai quali partecipa, portando a casa numerosi podi, ma sopratutto la soddisfazione dei propri atleti, coach, Direttori Tecnici e Genitori.

Marziali saluti
M° Mauro MANCA V dan
Presidente AIKAM

Gallery