12 febbraio 2016

BUDO PASS

Il BUDO PASS racchiude la vita marziale dell’atleta ed è strumento di controllo per verificare passaggi, date e presenze a gare e stage. Tutti i tesserati devono presentarsi a gare e stage  esibendo il BP aggiornato ed in regola per l’anno Accademico in corso. All’interno del BP sono riassunte le modalità di aggiornamento e di mantenimento dei gradi e delle qualifiche.

Budopass_Mudansha-203x300Budopass_Youdansha-204x300

Il Budo Pass  è il documento personale ed identificativo dell’atleta in cui vengono registrati tutti gli eventi più rilevanti della sua carriera all’interno dell’Accademia.

In esso sono registrati:

  • La foto dell’atleta, i suoi dati identificativi e tutte le informazioni mediche che lo riguardano.
  • Tutti i gradi di cintura raggiunti; tutti i crediti acquisiti con la partecipazione agli stages propedeutici al passaggio di grado, ai summer e winter camps, ed altri raduni tecnici ed agonistici.
  • Il registro della partecipazione dell’atleta a Gare Regionali, Nazionali, Europee e Mondiali e delle classifiche conquistate.
  • Le qualifiche all’insegnamento ottenute: Allenatore, Istruttore, Istruttore di Difesa Personale, Preparatore Agonistico, Maestro, Maestro Regionale e Maestro Nazionale.
  • Le Qualifiche di Primo Soccorso: BLS (Basic Life Support), BLSD (Basic Life Support and Defibrillation ovvero Sostegno di Base alle Funzioni Vitali con procollo di Defibrillazione),  ABC (Airways Breathing Circulation ovvero Vie Aeree, Respiro, Circolo) e AED (Automated External Defibrillator ovvero  Defibrillatore AutomaticoEsterno).
  • Le Qualifiche di Ufficiale di Gara – Arbitro e Presidente di Giuria – Ausiliario, Regionale, Nazionale, e Internazionale.
  • Le note di Merito e Demerito ricevute.
  • Il registro delle Cariche Onorifiche di cui è stato insignito.

L’Accademia segue il percorso dei propri atleti con due differenti Budo Pass: il Mudansha (per i gradi di  Kyu) e lo Yudansha (per i gradi di Dan).

  • Il Budo Pass Mudansha è il documento ufficiale in cui si registrano tutti gli eventi relativi all’atleta dall’inizio della sua attività fino al raggiungimento del grado di Primo Dan ( Shodan-Ho o Shodan) e verrà consegnato al momento dell’iscrizione in una delle strutture facenti parte dell’Accademia.
  • Il Budo Pass Yudansha è il documento ufficiale in cui si registrano tutti gli eventi relativi all’atleta dal momento che avrà raggiunto del Grado di Primo Dan (Shodan-Ho o Shodan) e verrà rilasciato all’atleta contestualmente alla consegna del Diploma e della cintura nera Shodan-Ho o Shodan.
  • Entrambi questi Documenti, pur essendo personali dell’atleta, resteranno di esclusiva proprietà dell’Accademia e tutte le annotazioni in esse riportate saranno di esclusiva competenza degli insegnanti tecnici autorizzati.
  • Qualunque manomissione di questi documenti, da parte dell’atleta, sarà considerato un atto gravissimo e comporterà oltre al ritiro del Budo Pass anche l’espulsione dall’Accademia.